CHI SIAMO
La concezione professionale dello studio è “di vecchio stampo” e diversa rispetto alle attuali tendenze:
la scelta di fondo è quella di creare e formare all’interno della struttura dello studio tecnico tutte le competenze tecniche e professionali necessarie alla realizzazione del processo edilizio (dal rilievo planialtimetrico al progetto e d.l. architettonico/strutturale/energetico/sicurezza, fino alla pratica catastale) evitando il subappalto all’esterno della gran parte delle prestazioni tecniche come moltissimi studi tecnici oggi fanno, trasformandosi di fatto in meri consulenti commerciali e coordinatori di prestazioni tecniche affidate a numerosi altri attori (all’insaputa del committente) i quali spesso non si parlano fra loro… con il risultato finale, sovente, di una scarsissima armonia fra momento architettonico, energetico, strutturale, di sicurezza sia a livello di progetto sia a livello di direzione lavori.
Ciò dà spesso luogo ad improvvisazioni ed approssimazioni gestite e (per quanto possibile) corrette solo in corso d’opera.
LA NOSTRA EVOLUZIONE
Nel 1967 nasce lo studio. I servizi offerti si sono costantemente evoluti. Cominciando dalle prime linee realizzate sui primissimi programmi CAD si è arrivati ad una renderizzazione di ottima qualità, per garantire al cliente di osservare e valutare l’opera già prima di realizzarla, esattamenter come sarà. Lo studio nel tempo ha acquisito i mezzi per poter garantire una progettazione a 360° con una elevata qualità del prodotto. Nel corso degli anni lo studio si è specializzato nel settore energetico, nel settore idraulico e strutturale in modo tale da poter gestire qualsiasi tipo di richiesta avanzata dal cliente.
Nella sezione PORTFOLIO è possibile consultare alcuni dei primi progetti realizzati dallo studio.